Scopri tutti gli eventi
Talento ed esperienza
09.11.2024 - 12:38
La cerimonia dell'anno scorso, durante la quale gli artigiani premiati sono stati ben 342
Lunedì 11 novembre, alle 16, la Fiera di Padova ospiterà la cerimonia di consegna dei titoli di "Maestro Artigiano". L'evento si terrà nella Sala Mantegna del Centro Congressi, e vedrà la presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Energia, Roberto Marcato, che presiederà alla consegna. Saranno 146 i nuovi artigiani insigniti di questo importante riconoscimento.
Il titolo di "Maestro Artigiano" viene attribuito a coloro che hanno dimostrato un elevato livello di esperienza professionale, conoscenza e abilità nel loro mestiere, oltre alla capacità di trasmettere competenze e valori alle generazioni future. Un aspetto fondamentale è, infatti, la capacità pedagogica-formativa che ogni "Maestro" deve possedere, in grado di insegnare e preservare tradizioni artigiane spesso legate alla cultura locale.
"Questo evento è ormai una tradizione molto attesa dai nostri artigiani", ha dichiarato Marcato, sottolineando come il riconoscimento sia fondamentale per valorizzare il lavoro e l’impegno dei maestri veneti, veri custodi di saperi che arricchiscono il patrimonio culturale ed economico della Regione. "La loro esperienza e maestria sono un tesoro da preservare e tramandare", ha concluso l'assessore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516