Scopri tutti gli eventi
Eventi educativi
12.11.2024 - 10:55
Este ospita anche nel 2024 la Settimana della Scienza, un’iniziativa che si svolgerà dall’11 al 16 novembre, coinvolgendo circa 400 giovani studenti delle scuole primarie atestine. Il programma prevede una serie di laboratori didattici, che si terranno nei plessi scolastici grazie al contributo di Banca Prealpi Sanbiagio e Gruppo Pleiadi.
"L’amministrazione ha scelto di portare i laboratori direttamente all’interno delle scuole per valorizzare sempre di più la scuola stessa come laboratorio didattico, dove l’apprendimento può essere un’esperienza pratica e coinvolgente", ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Luigia Businarolo. "Auguro a tutti i partecipanti di imparare divertendosi."
L’iniziativa si prefigge di stimolare la curiosità scientifica dei bambini, offrendo loro l’opportunità di esplorare nuovi temi in modo creativo e interattivo. Circa 400 alunni parteciperanno in 10 turni laboratoriali, favorendo così un approccio personalizzato all’apprendimento.
Un evento speciale, il laboratorio “Volo Tinkering”, sarà aperto anche alle famiglie sabato 16 novembre, dalle ore 10 alle 11.30, presso il Chiostro S.M. delle Consolazioni. L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione online, fino a esaurimento posti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516