Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziative di solidarietà

Ipercity e Associazione Pulcino insieme per la giornata mondiale della prematurità

Un weekend solidale al centro commerciale per sostenere i bambini nati pretermine e le loro famiglie

Ipercity e Associazione Pulcino insieme per la giornata mondiale della prematurità

Come ogni anno, il Centro Commerciale Ipercity rinnova il suo impegno al fianco dell’Associazione Pulcino in occasione della giornata mondiale della prematurità, che si celebra il 17 novembre. Sabato 16 e domenica 17 novembre, l’Associazione sarà presente nella galleria del centro per una raccolta fondi destinata ai progetti di supporto ai bambini nati pretermine e alle loro famiglie. I visitatori che contribuiranno con una donazione riceveranno in dono un giacinto viola, simbolo della prematurità.

"Ogni anno, circa 30.000 bambini nascono prematuri in Italia. Siamo quindi lieti di continuare a supportare l’Associazione Pulcino e ringraziamo sin da ora chiunque voglia fare un gesto di solidarietà insieme a noi per sostenere il loro prezioso lavoro e aiutare i bambini prematuri e le loro famiglie" dichiara Serena Galvan, Direttrice del Centro Commerciale Ipercity.

Fondata nel 1996 e con sede proprio all’interno di Ipercity, l’Associazione Pulcino è impegnata a offrire sostegno a bambini nati prematuri e alle loro famiglie, collaborando attivamente con i reparti di terapia intensiva neonatale del Veneto. Ogni anno, il centro commerciale affianca l’Associazione in diverse iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione. Quest’anno, la galleria del Centro sarà decorata con grandi fiocchi viola per celebrare questa importante giornata.

"L’Associazione Pulcino sostiene i piccoli bambini nati pretermine, le loro famiglie e i reparti di terapia intensiva neonatale del Veneto finanziando progetti, acquistando apparecchiature mediche e offrendo servizi gratuiti per le “famiglie pretermine” affinché ogni bambino che nasce prematuro possa essere seguito e sostenuto nel suo sviluppo psicofisico ed avere la miglior possibilità di vivere una vita felice e sana" spiega Elisabetta Ruzzon, Presidentessa dell’Associazione Pulcino.

La Giornata Mondiale della Prematurità, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, richiama l’attenzione su un dato significativo: in Italia, oltre il 7% delle nascite, circa 30.000 bambini, avvengono prima del termine. Questi neonati, molti dei quali nascono già al quinto mese di gravidanza, hanno bisogno di cure intensive e di un supporto continuo per affrontare le sfide di una nascita precoce.

Per chi volesse saperne di più, sono disponibili informazioni sul sito: www.ipercity.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione