Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Istruzione

Albignasego, borse di studio per studenti meritevoli: c'è tempo fino al 26 novembre per fare domanda

Il Comune di Albignasego assegna 20 borse di studio per l'anno 2024, premiando il merito e l’impegno accademico. Domande entro il 26 novembre

Albignasego, borse di studio per studenti meritevoli: c'è tempo fino al 26 novembre per fare domanda

Foto di repertorio

Il Comune di Albignasego ha aperto le iscrizioni per l'assegnazione delle borse di studio destinate agli studenti meritevoli del territorio. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per martedì 26 novembre 2024 alle ore 12:00. L’iniziativa, giunta ormai alla sua 21ª edizione, prevede l’erogazione di 20 borse di studio: 10 da 400 euro ciascuna per gli studenti universitari e 10 da 100 euro per gli studenti delle scuole secondarie superiori.

L’obiettivo è supportare concretamente l’impegno scolastico e accademico, premiando chi ha dimostrato particolare dedizione agli studi. "Queste borse di studio sono un riconoscimento del valore e del merito dei nostri giovani", commenta l’assessore all’Istruzione, Marco Mazzucato. "Con questo gesto, speriamo di motivare i ragazzi a proseguire con impegno il loro percorso di crescita, aiutandoli a realizzare un futuro di successi sia a livello personale che professionale".

Requisiti 

Possono partecipare al bando tutti gli studenti residenti nel Comune di Albignasego, regolarmente iscritti nell'anno accademico o scolastico 2023/2024 a università, istituti superiori o istituzioni equiparate (Accademie di Belle Arti, Conservatori, Istituti Superiori di Educazione Fisica, etc.).

Per gli studenti universitari, è richiesto il conseguimento di una media ponderata superiore a 28/30 entro il 10 agosto 2024, nonché la regolarità negli esami previsti dal piano di studi. Per gli studenti delle scuole secondarie superiori, è necessario aver completato l'anno scolastico senza debiti formativi e con una media dei voti pari o superiore a 9/10.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione possono essere presentate con una delle seguenti modalità:

  • Posta elettronica certificata (PEC): albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
  • Posta elettronica ordinaria: protocollazione@comune.albignasego.pd.it
  • Posta raccomandata: Comune di Albignasego, via Milano 7, 35020 Albignasego (PD)
  • Consegna a mano: presso lo Sportello Unico del Comune, negli orari di apertura (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 8:30 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 8:30 alle 17:30).

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 26 novembre 2024 alle ore 12:00.

Le borse di studio sono un'iniziativa che il Comune di Albignasego porta avanti con grande impegno da oltre venti anni. "Siamo felici di continuare a premiare il merito degli studenti del nostro territorio", conclude il Sindaco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione