Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza pubblica

Festa della Madonna della Salute: scattano le misure per la sicurezza in centro storico

Nuove regole per la circolazione pedonale durante le celebrazioni del 21 novembre: il Comune di Venezia vara un'ordinanza per evitare assembramenti e garantire la sicurezza dei cittadini

Il Comune di Venezia ha predisposto un’ordinanza, a cura del Comando generale della Polizia locale, per regolare la circolazione pedonale nel centro storico in occasione della tradizionale festa della Madonna della Salute, che si terrà giovedì 21 novembre.

Il provvedimento entrerà in vigore lunedì 18 novembre, dalle ore 12, e durerà fino alle ore 23 di domenica 24 novembre, consentendo alla Polizia locale di intervenire nel caso di flussi di persone che rischino di compromettere la sicurezza. Gli agenti avranno la possibilità di deviare il traffico pedonale, istituendo percorsi a senso unico nelle aree più congestionate, e potranno limitare l’accesso in zone considerate a rischio per l’incolumità pubblica.

L’ordinanza prevede inoltre che le occupazioni di suolo pubblico, come tavolini o altre strutture mobili, possano essere sospese o temporaneamente rimosse in caso di necessità. Chi non rispetterà le nuove disposizioni sarà soggetto a una multa, il cui importo varia da 25 a 500 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione