Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Un passo avanti per la città

Ristrutturazione della struttura “Il Girasole”: il CSA Casson ottiene il finanziamento regionale

Un importante intervento per il miglioramento delle strutture socio-sanitarie: al via i lavori di riqualificazione della residenza “Il Girasole” grazie al bando regionale 2023-2025

La struttura Girasole di Chioggia

La struttura Girasole di Chioggia

Il C.S.A. Casson di Chioggia è stato selezionato tra gli Enti beneficiari del bando regionale 2023-2025, volto a sostenere interventi edilizi nel settore sociale e socio-sanitario. Grazie a questo finanziamento, il progetto di riqualificazione della struttura “Il Girasole” potrà finalmente vedere la luce, contribuendo al miglioramento della qualità della vita degli ospiti.

Antonio Serraino, presidente del consiglio di amministrazione del CSA, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando che la Regione del Veneto ha apprezzato il progetto e ha deciso di finanziarlo con un contributo a rimborso graduale. “Con questo intervento, che prevede lavori antisismici e il miglioramento dell’efficienza energetica, puntiamo a creare un ambiente più sicuro e confortevole per i residenti della struttura,” ha dichiarato Serraino.

La ristrutturazione, che prenderà il via nei primi mesi del 2024, include anche opere di ampliamento e la creazione di nuovi spazi, con l'obiettivo di rispondere sempre meglio ai bisogni della comunità. Il CSA Casson, infatti, non si ferma al solo “Girasole”: sono in fase di completamento anche i lavori alla struttura “Il Boschetto”, che vedrà presto l’inaugurazione di un nuovo reparto con 25 posti letto aggiuntivi.

Un altro obiettivo dichiarato da Serraino è quello di collaborare con l'amministrazione comunale di Chioggia, guidata dal sindaco Armelao, per identificare ulteriori soluzioni che possano rispondere alle necessità della cittadinanza, in particolare per le persone più vulnerabili.

Il progetto di ristrutturazione della struttura “Il Girasole” è solo uno dei tanti passi che il CSA Casson sta compiendo per migliorare la qualità dei propri servizi e per offrire alle persone fragili luoghi più sicuri, moderni e accoglienti.

L’assessore di riferimento, Sandro Marangon, è già in contatto con il consiglio di amministrazione per definire nel dettaglio le modalità di realizzazione di questo importante intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione