Scopri tutti gli eventi
Sciopero nel mondo dello spettacolo
18.11.2024 - 15:39
Il teatro la Fenice
La prima rappresentazione dell’Otello di Giuseppe Verdi, prevista per mercoledì 20 novembre 2024 al Teatro La Fenice di Venezia, non andrà in scena a causa di uno sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali del teatro. Lo ha comunicato la Fondazione Teatro La Fenice, confermando invece che le successive quattro recite – in programma il 23, 26, 29 novembre e il 1° dicembre – si svolgeranno regolarmente.
Lo sciopero, già responsabile dell’annullamento della prima di Turandot e del dittico La Fabbrica Illuminata – Erwartung, prosegue dunque il suo impatto sulla programmazione della prestigiosa istituzione veneziana.
L’Otello inaugurava la Stagione Lirica e di Balletto 2024-2025 del Teatro La Fenice, in una nuova produzione diretta dal maestro Myung-Whun Chung, alla guida dell’Orchestra e del Coro del teatro. L’allestimento è firmato dal regista Fabio Ceresa, con scenografie di Massimo Checchetto, costumi di Claudia Pernigotti, luci curate da Fabio Barettin e movimenti coreografici di Mattia Agatiello.
Grande attesa per il debutto del tenore Francesco Meli nel ruolo di Otello, affiancato dal soprano Karah Son (Desdemona) e dal baritono Luca Micheletti (Jago), interpreti di rilievo internazionale.
Ecco il dettaglio delle repliche confermate:
MODALITÀ DI RIMBORSO
La Fondazione ha predisposto rimborsi per gli abbonati al turno A e per i biglietti acquistati per la serata annullata.
Nonostante le difficoltà, il Teatro La Fenice punta a garantire una stagione di grande qualità artistica, confermando il ruolo centrale di Giuseppe Verdi nel suo repertorio e guardando con fiducia ai prossimi appuntamenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516