Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sciopero nel mondo dello spettacolo

La Fenice torna in sciopero: salta la prima dell'Otello di Giuseppe Verdi

L'atteso ritorno dell'opera di Verdi dopo trent'anni dovrà attendere ancora. Restano confermate le repliche del 23, 26, 29 novembre e 1° dicembre

Sciopero la Fenice

Il teatro la Fenice

La prima rappresentazione dell’Otello di Giuseppe Verdi, prevista per mercoledì 20 novembre 2024 al Teatro La Fenice di Venezia, non andrà in scena a causa di uno sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali del teatro. Lo ha comunicato la Fondazione Teatro La Fenice, confermando invece che le successive quattro recite – in programma il 23, 26, 29 novembre e il 1° dicembre – si svolgeranno regolarmente.

Lo sciopero, già responsabile dell’annullamento della prima di Turandot e del dittico La Fabbrica Illuminata – Erwartung, prosegue dunque il suo impatto sulla programmazione della prestigiosa istituzione veneziana.

L’Otello inaugurava la Stagione Lirica e di Balletto 2024-2025 del Teatro La Fenice, in una nuova produzione diretta dal maestro Myung-Whun Chung, alla guida dell’Orchestra e del Coro del teatro. L’allestimento è firmato dal regista Fabio Ceresa, con scenografie di Massimo Checchetto, costumi di Claudia Pernigotti, luci curate da Fabio Barettin e movimenti coreografici di Mattia Agatiello.

Grande attesa per il debutto del tenore Francesco Meli nel ruolo di Otello, affiancato dal soprano Karah Son (Desdemona) e dal baritono Luca Micheletti (Jago), interpreti di rilievo internazionale.

Ecco il dettaglio delle repliche confermate:

  • Sabato 23 novembre, ore 15:30 (turno C)
  • Martedì 26 novembre, ore 19:00 (turno D)
  • Venerdì 29 novembre, ore 19:00 (turno E)
  • Domenica 1° dicembre, ore 15:30 (turno B)

MODALITÀ DI RIMBORSO
La Fondazione ha predisposto rimborsi per gli abbonati al turno A e per i biglietti acquistati per la serata annullata.

  • Abbonati: riceveranno un rimborso tramite bonifico bancario.
  • Acquisti online: i rimborsi verranno effettuati automaticamente sulla carta utilizzata entro 30 giorni.
  • Acquisti in biglietteria o telefonicamente: gli acquirenti saranno contattati per fornire i dati bancari necessari al rimborso.

Nonostante le difficoltà, il Teatro La Fenice punta a garantire una stagione di grande qualità artistica, confermando il ruolo centrale di Giuseppe Verdi nel suo repertorio e guardando con fiducia ai prossimi appuntamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione