Scopri tutti gli eventi
Eccellenze venete
24.11.2024 - 14:00
Marco Sandri
Tre scienziati veneti sono stati inclusi nella prestigiosa lista degli "Highly Cited Researchers 2024", stilata da Clarivate, che riconosce i ricercatori più citati a livello globale per l’impatto delle loro pubblicazioni scientifiche. Si tratta di Maurizio Corbetta, Marco Sandri e Luca Scorrano, nomi che oggi non solo onorano il Veneto, ma anche l’intero Paese.
Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha espresso il suo entusiasmo per questo importante traguardo, sottolineando che «essere inclusi tra gli ‘Highly Cited Researchers’ significa rappresentare un’eccellenza assoluta nel panorama scientifico mondiale». Zaia ha poi esteso il riconoscimento anche all'Università degli Studi di Padova e al Veneto Institute of Molecular Medicine (VIMM), istituzioni che si confermano protagoniste nella ricerca d'avanguardia.
Questi tre scienziati veneti, ha aggiunto il Presidente, «incarnano l’orgoglio della nostra terra», una regione che è riuscita a valorizzare il talento e a creare le giuste condizioni per la realizzazione di progetti di ricerca di respiro internazionale.
La Regione Veneto, come ha concluso Zaia, «continuerà a sostenere e promuovere la ricerca scientifica», con la consapevolezza che l’innovazione è la chiave per affrontare le sfide del futuro. L’inclusione dei tre scienziati nella lista degli “Highly Cited Researchers” rappresenta anche un segnale forte dell’importanza della collaborazione tra il mondo accademico e quello della ricerca applicata, consolidando il ruolo del Veneto come un hub di conoscenza e innovazione a livello globale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516