Scopri tutti gli eventi
20.11.2024 - 20:47
Maura Veronese
Prima delle dimissioni di Luca Guolo il quesito sull’assunzione negli uffici comunali era stato sollevato dalla consigliera di minoranza Maura Veronese: “79.000 euro per 24 mesi di lavoro: questo è quanto ci costerà l’assunzione di un dipendente amministrativo di categoria C per coprire l’assenza momentanea di un altro dipendente che dal 18 novembre ha preso servizio presso la segreteria dell’assessore/ex sindaco Valeria Mantovan. Ho inviato una pec al Comune per capire quale selezione sia stata compiuta per la scelta del dipendente che ci costerà complessivamente 96.000 (iva compresa), quale pubblicità sia stata fatta visto che la determina che dispone l’assunzione è del 6 novembre scorso e l’assunzione parte proprio dal 6 novembre”.
A settembre la stessa Veronese aveva affrontato il problema degli ingaggi in comune con un altro quesito, dal titolo: ‘E voi lo sapevate che era attivo un concorso?’. La nota continuava: “Il 20 settembre il responsabile del Comune di Porto Viro ha revocato un concorso per ricoprire un ruolo a tempo indeterminato. Non mi interessano le ragioni della revoca ma mi chiedo: chi sapeva di questo concorso? E perché è stata fatta cosi poca pubblicità? Il bando era stato pubblicato all’albo pretorio (quindi nel sito del Comune) a partire dal 27.08.2024 e io non ne ho avuto notizia. Sicuramente con un articolo di giornale o un post sui profili social sempre molto attivi dei componenti della maggioranza avrebbe avuto più successo”.
Veronese ha poi proposto un ulteriore accesso agli atti: “Perché prendere i soldi dal capitolo ‘Piano per asili nido e scuole per l’infanzia e i servizi di cura alla prima infanzia’ per pagare la dipendente categoria C per 24 mesi?”
Fabio Pregnolato
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516