Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Investimento per il futuro della comunità

San Fior acquista l’ex mattatoio: il Comune investirà in spazi per la comunità

L'area ospiterà strutture polifunzionali per attività sportive, culturali e sociali, con l'intenzione di attrarre eventi di rilevanza territoriale

San Fior acquista l’ex mattatoio: il Comune investirà in spazi per la comunità

Foto di repertorio

L'ex mattatoio di San Fior, situato lungo via Nazionale, nei pressi della Statale Pontebbana, è stato acquistato dal Comune per 500.000 euro, l'unica offerta ricevuta dall'Ufficio Vendite Giudiziarie di Treviso. Dopo anni di abbandono e degrado, l'area, che si estende su circa 45.000 metri quadrati, verrà trasformata in un polo di servizi per la comunità. Il Comune prevede la realizzazione di strutture e spazi verdi destinati alle associazioni, ai servizi pubblici e a iniziative culturali e sportive.

 L’area, in disuso dal 2013 a seguito del fallimento dell’azienda di macellazione, sarà oggetto di interventi di bonifica ambientale, già parzialmente pianificati tramite uno studio preliminare commissionato dall'amministrazione.

Il progetto prevede la creazione di un magazzino comunale e spazi per le associazioni già entro la primavera 2025. Nel lungo periodo, l'area ospiterà strutture polifunzionali per attività sportive, culturali e sociali, con l'intenzione di attrarre eventi di rilevanza territoriale. 

Essendo situata nella Commitment Zone dell’UNESCO, l'area sarà anche al centro di un progetto che mira a valorizzare il territorio e rispondere alle sfide future. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione