Scopri tutti gli eventi
Innovazione e territorio
21.11.2024 - 15:53
Il nuovo sportello luce&gas
A Chioggia, il Gruppo Hera rafforza il legame con la città premiando la scuola primaria “Don Milani” e inaugurando un nuovo sportello Ascopiave Energie a Sottomarina. Due eventi, avvenuti oggi, che testimoniano l’impegno dell’azienda nel supportare la digitalizzazione e fornire servizi di qualità ai cittadini.
La scuola “Don Milani” è tra i vincitori del progetto Digi e Lode, l’iniziativa del Gruppo Hera nata per promuovere la digitalizzazione scolastica attraverso il coinvolgimento diretto dei clienti. Grazie ai loro comportamenti virtuosi – come l’uso di servizi digitali – l’istituto ha ricevuto un contributo di 2.500 euro per potenziare gli strumenti digitali a beneficio degli studenti. Presenti alla premiazione l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Marangon, insegnanti e alunni entusiasti.
Dal 2021, Digi e Lode ha distribuito oltre 32.500 euro alle scuole della provincia di Venezia, puntando a sostenere l’innovazione nei territori in cui opera il Gruppo Hera. Sul sito ufficiale, i cittadini possono contribuire attivamente, votando le scuole preferite per far crescere il punteggio assegnato.
Nel pomeriggio, Hera ha inaugurato un moderno punto vendita in viale Mediterraneo 123. Lo spazio, aperto da inizio novembre, è stato progettato per accogliere i clienti in ambienti luminosi e colorati. Qui, i cittadini potranno ricevere consulenze su forniture energetiche, soluzioni per l’efficienza energetica e progetti chiavi in mano, come caldaie a condensazione e impianti fotovoltaici.
All’evento erano presenti Riccardo Griguolo, assessore al Commercio, e Thejra Tonetto, responsabile marketing di EstEnergy. "Un servizio importante per il territorio", ha dichiarato Griguolo, sottolineando l’impatto positivo di questi interventi sulla comunità.
Gli interventi della giornata hanno messo in luce il valore di una sinergia tra pubblico e privato. “Progetti come Digi e Lode dimostrano quanto sia importante investire nella formazione digitale dei più giovani”, ha affermato Marangon. Dal canto suo, Filippo Boraso, responsabile di EstEnergy, ha ribadito l’impegno dell’azienda nel sostenere le comunità locali attraverso iniziative che uniscono clienti, aziende e istituzioni scolastiche.
Con il nuovo sportello e i fondi assegnati, Hera conferma la volontà di investire in Chioggia, rendendo i cittadini protagonisti di un cambiamento che punta a innovazione e sostenibilità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516