Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rilancio in corso

Il Cantiere Navale Vittoria di Adria verso una nuova fase di rilancio

Dopo l’emissione del decreto di omologa del Tribunale di Rovigo, il subentro del nuovo titolare Roberto Cavazzana avvia il processo di rilancio e ristrutturazione dell'azienda

Cantiere Navale Vittoria di Adria

Cantiere Navale Vittoria di Adria

Il Cantiere Navale Vittoria di Adria (RO) entra in una nuova fase di speranza e sviluppo grazie all’emissione del decreto di omologa del piano di ristrutturazione, emesso dal Tribunale di Rovigo. Un passo fondamentale per il futuro della storica azienda, che segna l’inizio della fase di subentro del nuovo titolare, Roberto Cavazzana, che si è aggiudicato la gestione del cantiere tramite un’asta di ristrutturazione.

L’Assessore regionale al lavoro, Valeria Mantovan, ha espresso soddisfazione per la notizia, sottolineando l’importanza di questo passaggio per il rilancio dell’azienda. "Era questo un passaggio fondamentale ai fini del subentro del nuovo titolare – ha commentato Mantovan –. Ora potrà essere definito un preaccordo sindacale, già previsto durante le trattative svoltesi nei nostri tavoli regionali coordinati dall'Unità di crisi aziendali di Veneto Lavoro."

Il prossimo passo prevede la sottoscrizione del contratto di trasferimento della titolarità, che formalizzerà il subentro del nuovo proprietario e aprirà la strada a una gestione più solida e orientata al recupero dell’efficienza produttiva. "Mi auguro che i prossimi passi possano svolgersi senza intoppi, nel più breve tempo possibile, per garantire quella discontinuità gestionale necessaria per avviare il rilancio dell’azienda", ha concluso l’assessore Mantovan.

Con l’imminente passaggio di proprietà, il Cantiere Navale Vittoria guarda al futuro con maggiore ottimismo, puntando a una rapida ripresa delle sue attività e al ritorno a una solida posizione nel mercato navale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione