Scopri tutti gli eventi
09.12.2024 - 13:46
Iniziata la riqualificazione delle aree verdi
```html
Sono iniziati martedì 5 novembre i lavori di manutenzione degli spazi esterni alle scuole De Amicis e Valeri di Villa del Conte. Lo ha annunciato il sindaco Antonella Argenti in un post social: “I lavori coinvolgeranno anche i due marciapiedi di via dei Bersaglieri e di via dei Carabinieri, per l’intera tratta di queste vie. I lavori hanno l’obiettivo di restituire sicurezza e decoro nell’area circostante le scuole, come è avvenuto per la scuola della frazione l’anno scorso, per garantire ai nostri studenti e alle loro famiglie e a tutti gli avventori di quelle aree, la migliore sicurezza degli spazi” ha spiegato la prima cittadina, anticipando al tempo stesso anche i lavori dei prossimi mesi.
Le foto pubblicate poco prima dell’avvio dei cantieri evidenziano in effetti lo stato malandato dell’asfalto sui marciapiedi e lo scollamento di alcuni mattoni di tufo su un’aiuola, costituendo un pericolo per chi transitasse in quell’area.
“La scuola del capoluogo sarà interessata da importanti lavori, per i tanti fondi europei e statali ottenuti da questa amministrazione, per cui è indispensabile procedere subito alla sistemazione dell’ area esterna, con fondi comunali” ha proseguito Argenti. “Ancora una volta abbiamo scelto di intervenire con opere di sicurezza a vantaggio di tutti, con una migliore accessibilità e il giusto decoro. Ci scusiamo per gli eventuali disagi, che cercheremo di contenere, in particolare negli orari di entrata ed uscita scolastica. Vi chiediamo la massima attenzione con i bambini, i ragazzi e con la sosta delle auto nell’area del cantiere” ha concluso la sindaca.
a.b.
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516