Scopri tutti gli eventi
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
23.11.2024 - 10:42
Foto dell'iniziativa
Despar Nord torna in campo con il progetto “Insieme alle donne, contro la violenza”, in vista del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa, ormai un appuntamento fisso per l’azienda, punta a sensibilizzare e a diffondere un messaggio di solidarietà e rispetto nei confronti delle vittime di violenza di genere.
Dal 23 al 30 novembre, in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto, i clienti saranno accolti da grafiche dedicate e dalle iconiche scarpette rosse, simbolo universale di denuncia contro la violenza sulle donne. L’obiettivo è mantenere alta l’attenzione sul dramma di chi subisce maltrattamenti e soprusi, invitando a riflettere e a intraprendere azioni concrete.
Con oltre il 65% del personale composto da donne, Despar Nord si impegna a essere un esempio di sensibilità e responsabilità sociale. “Insieme alle donne, contro la violenza” è solo una delle tante iniziative portate avanti dall’azienda, che negli anni ha collaborato con istituzioni e associazioni per promuovere il rispetto e l’uguaglianza di genere.
Tra i progetti più significativi spicca la partnership con l’Associazione D.i.Re – Donne in Rete Contro la Violenza, che ha permesso di finanziare il “Progetto Fondo Lavoro” a favore dell’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza. Un ulteriore esempio è la campagna “Il Mondo ha Bisogno delle Donne”, i cui fondi hanno sostenuto la ricerca sull’endometriosi e il Gruppo Polis, attivo nel supporto alle donne maltrattate.
Insieme a queste iniziative, Despar Nord collabora da anni con le Questure del Veneto per campagne di sensibilizzazione e partecipa a eventi come la Pink Run di Padova. Tutte attività accomunate da un unico obiettivo: affermare il rispetto, la dignità e la libertà femminile, valori fondamentali per una società giusta e solidale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516