Scopri tutti gli eventi
Natale. Albignasego inaugura una nuova pista di pattinaggio che resterà attiva per tutte le festività
09.12.2024 - 12:32
Il villaggio di Natale di Albignasego
Una pista di pattinaggio, un villaggio con espositori locali e tanti eventi. È il programma che il comune di Albignasego ha preparato per allietare il periodo natalizio di grandi e piccini. Coinvolti anche la Pro Loco e l’Associazione Alpini locale
È iniziato con un mese di anticipo il Natale ad Albignasego. Il primo evento ufficiale si è tenuto sabato 23 novembre in Piazza del Donatore, con l’apertura della pista di pattinaggio che resterà attiva fino al 6 gennaio 2025. Durante la settimana sarà accessibile dalle 14 alle 20 il sabato dalle 10.30 alle 22 mentre nei giorni festivi 10.30 alle 20.
La pista è in realtà solo uno dei “componenti” del villaggio di Natale che vedrà la presenza di espositori locali che proporranno prodotti artigianali, specialità gastronomiche e tante idee regalo. Il villaggio sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 19.30, e dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00.
"L’Amministrazione comunale e noi della Pro Loco desideravamo tanto una pista di pattinaggio come elemento centrale per offrire ai cittadini un’occasione di socialità durante il periodo natalizio” ha spiegato Federica Camani, presidente della Pro Loco di Albignasego. “Ci siamo impegnati a rendere tutto ancora più speciale, creando un vero e proprio villaggio natalizio dove giovani, bambini, adulti e famiglie possono trovare un luogo di incontro sano, passeggiare tra le bancarelle e lasciarsi avvolgere dai profumi e dai colori dell’inverno, vivendo appieno la magia del Natale” ha concluso Camani.
Dopo l’apertura della pista di pattinaggio, un nuovo appuntamento ha riscaldato - è il caso di dirlo - i cittadini di Albignasego, soprattutto i più piccoli: il 6 dicembre è stato acceso il grande albero di Natale della piazza assieme alla prima proiezione del nuovo videomapping che illuminerà Villa Obizzi per tutto il periodo. Per rendere l’atmosfera ancora più calda e accogliente, l’Associazione Alpini del territorio ha offerto cioccolata calda e vin brulé a tutti i presenti.
"Desidero esprimere il mio ringraziamento alla Pro Loco di Albignasego per la straordinaria passione con cui, anno dopo anno, riesce a trasformare il Natale in un’esperienza indimenticabile per tutta la nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Filippo Giacinti.
“È emozionante poter offrire a tutti i cittadini opportunità di incontro, condivisione e divertimento, e regalare ai più piccoli momenti magici, capaci di accendere nei loro cuori lo spirito di questo periodo speciale. Quest’anno abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti, e oltre ad offrire un programma ricco di eventi pensati per coinvolgere ogni generazione, abbiamo realizzato un’iniziativa dedicata alla promozione del commercio locale. Sarà un Natale, all’insegna della magie, della solidarietà e del senso di comunità” ha concluso il primo cittadino.
Andrea Benato
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516