Scopri tutti gli eventi
Visite guidate
23.11.2024 - 14:17
Immagine di repertorio
Sabato 30 novembre 2024, Conegliano saluterà l’autunno con l’ultimo appuntamento del programma #VisitConegliano, un’iniziativa del Comune di Conegliano, realizzata in collaborazione con l’Ufficio IAT e gestita da UNPLI Treviso. L’obiettivo? Far scoprire ai visitatori il fascino storico, culturale e paesaggistico della città, incorniciata dai caldi colori autunnali.
L’ultimo itinerario, intitolato “Conegliano tra la Serenissima e Napoleone”, propone un affascinante confronto tra due epoche storiche che hanno lasciato tracce indelebili nella città. Il percorso guidato partirà alle ore 15.00 dall’Ufficio IAT di Conegliano (Viale Carducci 20, presso la pagoda di Banca della Marca), e toccherà luoghi simbolici del centro storico, come Porta Monticano, la Sala dei Battuti e il Castello, per svelare segreti e storie di un passato ricco e stratificato.
Un’esperienza immersiva
Il tour si inserisce in un calendario più ampio di visite ed esplorazioni che, sotto l’egida di #VisitConegliano, ha saputo mostrare la città da prospettive inedite. Cultura, storia, paesaggio e arte si intrecciano con le vite di personaggi celebri e i misteri ancora irrisolti che avvolgono la città. Grazie a guide esperte e professionali, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire scorci nascosti e aneddoti affascinanti.
Informazioni utili
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516