Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Confindustria Veneto Est: Carron nuova presidente, il saluto della Uil Veneto

Roberto Toigo: "Grazie a Leopoldo Destro, auguri di buon lavoro a Paola Carron. Serve continuare a cercare ciò che ci unisce"

Roberto Toigo

Il segretario generale della UIL Veneto, Roberto Toigo

Cambio al vertice di Confindustria Veneto Est. Paola Carron è la nuova presidente dell’associazione, e il segretario generale di Uil Veneto, Roberto Toigo, ha voluto salutare questo passaggio con parole di elogio e incoraggiamento.

“Congratulazioni e buon lavoro alla nuova presidente Paola Carron – ha dichiarato Toigo nel corso dell’assemblea generale a Padova – e un sentito grazie a Leopoldo Destro per il lavoro svolto e per il rapporto che è riuscito a costruire con le parti sociali”.

Toigo ha sottolineato i risultati ottenuti durante la presidenza Destro, in particolare sul fronte della sicurezza sul lavoro e del dialogo sociale. “Dagli infortuni sul lavoro, con un nuovo patto per la sicurezza, alla difesa dell’autonomia della rappresentanza, del principio che il salario debba essere definito nei contratti nazionali e aziendali, fino alla lotta al dumping contrattuale: il rapporto di collaborazione con Destro ha posto le basi per un sistema di relazioni industriali moderno e partecipato”.

Tra i traguardi citati, anche il Patto per la coesione sociale, la crescita partecipata e lo sviluppo sostenibile, siglato a marzo 2023. Toigo ha poi rivolto un invito a Carron a continuare su questa strada.

“Viviamo un momento di grandi cambiamenti e difficoltà. Solo lavorando insieme, ognuno per il proprio ruolo, possiamo portare avanti i principi di un lavoro buono, sostenibile e sicuro”, ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione