Scopri tutti gli eventi
Per ogni nuovo nato un piccolo acero
24.11.2024 - 10:29
Foto incontro
“Condivido con voi, giovani famiglie questo momento che guarda al futuro con speranza. Cerchiamo di lasciare una società, una città, un territorio, un mondo, più bello possibile per i nostri figli”. Dice il sindaco Antonella Zoggia
E' con queste parole che il sindaco Antonella Zoggia, sabato 9 novembre, introduce la festa per la consegna di un nuovo piccolo acero.
Una ricorrenza che il sindaco svolge ogni anno e, che non poteva mancare quest’anno. La festa si è svolta in Casa Pattaro, alla presenza della giunta comunale e di alcuni consiglieri. Alla consegna hanno partecipato una quarantina di famiglie, mentre le altre che non hanno potuto partecipare, ritireranno il dono nei giorni a seguire.
Ogni albero è sta addobbato con un grazioso fiore in legno con inciso il nome del bambino o bambina a cui è stato donato. L’occasione coincide con la festa degli alberi del 21 novembre cui l’amministrazione comunale ha aderito.
“Con il gesto della consegna di un nuovo albero festeggiamo ogni nuovo nato - ha spiegato il primo cittadino - che, come i piccoli alberi, anche questi 83 bambini nati da ottobre 23' a settembre 24', pianteranno le loro radici a Trebaseleghe. Come amministrazione comunale, ci auguriamo che piantino radici solide e che possano offrire oggi e domani opportunità e occasioni per sviluppare le proprie capacità”.
“Ma se, qualche famiglia si dovesse trovare con poco spazio per piante nel loro giardino, l'acero, regalatelo al vicino oppure ai nonni e se non avete proprio posto nell'uno o nell'altro caso, provvederemo noi a farlo piantare nelle aree pubbliche. Gli alberi ci aiutano a migliorare la qualità dell'aria ed a contrastare il cambiamento climatico e a rendere più piacevole il vivere nel nostro territorio”. Conclude il sindaco
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516