Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Programma natalizio

Dall’8 dicembre e fino all’Epifania a Camposampiero sarà un periodo di festa e una corsa alla solidarietà

Un Natale di cultura e tradizione a Camposampiero con eventi, iniziative e solidarietà per un periodo festivo indimenticabile

Natale a Camposampiero

Natale a Camposampiero

Anche quest’anno a Camposampiero si prepara ad accogliere il periodo natalizio con un variegato carnet di proposte.

Gli appuntamenti natalizi si snoderanno infatti da inizio dicembre alle prime settimane di gennaio nei vari spazi e luoghi che la cittadina di Camposampiero mette a disposizione, fra la sala Filarmonica, villa Campello, il teatro Ferrari i Santuari Antoniani che accoglieranno infatti interessanti incontri, laboratori, conferenze, spettacoli teatrali, concerti natalizi, presentazione di libri e che daranno modo al pubblico di trovare occasioni culturali e di intrattenimento di svariato tipo.

Per quanto riguarda gli eventi in centro storico, il periodo di natalizio verrà aperto ufficialmente con la festività dell’08 dicembre che, a partire dal primo pomeriggio si terrà in Piazza Castello la tradizionale festa dell’infiorata che consolida una tradizione locale molto sentita e partecipata.

A seguire, ci sarà il lancio della nuova iniziativa “Adotta e addobba un albero”, promossa dalla Proloco cittadina, con la partecipazione di commercianti, scuole, associazioni e gruppi locali, che decoreranno alberi natalizi da esporre davanti ai negozi di Camposampiero.

Per questa iniziativa ci sono già oltre 50 adesioni che vedono partecipi sia i commercianti della zona del centro ma anche delle aree limitrofe compresa la frazione di Rustega.  

“Sono molto soddisfatta di questo clima di collaborazione e condivisione tra Proloco e commercianti – afferma l’assessore alle Attività produttive Moira Simeonato - la quale oltre al coinvolgimento di diverse attività produttive della nostra cittadina vedrà anche una premiazione finale con dei video promossi tramite i social del distretto”

Al calare della sera, si terrà poi l’accensione delle luminarie sulle torri e lungo la statale, insieme agli alberi più grandi già posizionati nelle piazze dalla Proloco, inaugurando ufficialmente il clima natalizio.

Domenica 15 Dicembre, iniziano i mercatini delle associazioni e degli hobbisti che vivacizzeranno il centro storico fin dal mattino promuovendo le produzioni artigianali e il commercio solidale.

Nel pomeriggio, partirà la nuova iniziativa “Magia lungo la Via”, durante la quale giocolieri e fatine accompagneranno i bambini delle scuole dell’infanzia al termine della recita natalizia, portandoli in piazza con le loro famiglie.

I piccoli saranno protagonisti di uno spettacolo natalizio, con palloncini luminosi e una scenografia festiva, rafforzando il legame tra comunità e territorio.

Giovedì 19 Dicembre, è previsto il concerto musicale a scopo benefico presso l’auditorium Ferrari, in collaborazione con la scuola media a indirizzo musicale Parini, il cui ricavato sarà destinato a un’iniziativa benefica per una raccolta fondi per gli alluvionati.

Per il dettaglio di tutte le altre iniziative natalizie rimandiamo al programma che verrà reso noto sia in forma cartacea che tramite i social del Comune di Camposampiero e del Distretto Torri e Acque.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione