Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Presentazione libro

Campetra calcio compie 100 anni di storia. Presentato il libro “Campetra, celebrando il centenario”

Campetra calcio, un secolo di calcio fra passione e legami intramontabili nel cuore di Camposampiero.

Campetra calcio compie 100 anni di storia. Presentato il libro “Campetra, celebrando il centenario”

Una lunga avventura, iniziata l’8 maggio nel 1924, quella del Campetra. Un nome che a Camposampiero, da 100 anni, è stato ed è ancora, sinonimo di calcio, amicizia e passione.

Campetra, celebrando il centenario, è il titolo del libro scritto per l'occasione e suddiviso in 14 capitoli che ripercorrono le varie epoche vissute dal sodalizio biancorosso, che inizia dagli albori, fino ai nostri giorni.

Nel libo, non mancano approfondimenti sulla tifoseria e su luoghi simbolo quale il vecchio Varrati, la baracca, lo stadio Emanuele Mason e su alcuni personaggi entrati a pieno titolo nella storia del club.  

Il libro, presentato ad inizio novembre in sala Filarmonica a Camposampiero, con uno specialista ed intrattenitore del settore, come Carlo Toniato, che ha anche curato la prefazione, le introduzioni ai capitoli, l’editing e la supervisione del libro a fargli compagnia erano presenti i rappresentanti delle istituzioni, della società sportiva, oltre a personaggi che hanno legato la loro storia a quella del Campetra, portando testimonianze ed aneddoti. 

 “Per una società sportiva, 100 anni sono un traguardo storico, che ha portato un profondo radicamento nel territorio e nella storia di un luogo. Non abbiamo la presunzione di aver realizzato tutta la “storia del Campetra”, il nostro intento vuole essere un omaggio, sicuramente incompleto, probabilmente parziale, ma fortemente sentito e voluto con centinaia, forse migliaia di nomi. Ovviamente, non abbiamo potuto ricordarli tutti, ma a tutti, indifferentemente, va il nostro sentimento di riconoscenza. Lo stesso vale per gli innumerevoli episodi, storie, aneddoti che hanno caratterizzato un viaggio lungo un secolo”. Concludono i collaboratori del libro 

Per chi fosse interessato, può trovare il libro presso l'edicola Peter Pan in via Straelle a Camposampiero 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione