Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Inaugrazione campo da calcio

Inaugurato il nuovo campo da calcio di via Corso

Un investimento di 400mila euro per arricchire la cittadella dello sport. Inaugurato il nuovo campo da calcio

Inaugurazione campo da calcio

Inaugurazione campo da calcio

L’Amministrazione comunale di Camposampiero ha inaugurato sabato  9 novembre  il nuovissimo campo da calcio realizzato dal comune nell’ambito del centro sportivo comunale di Via Corso.

“Una nuova infrastruttura per lo sport – spiega il sindaco Katia Maccarrone – dove si è cercato di arricchire ulteriormente la cittadella dello sport, dotandole di un ulteriore campo, con impianto di illuminazione e irrigazione, necessario per partite, ma anche per gli allenamenti. Un investimento corposo, di circa quattrocentomila euro, che concentra lo sport del calcio in quest’area. Sarà gestito dalla società United Borgoricco Campetra, guidata dal Presidente Massimo Poliero.”

“Crediamo nello sport, come luogo di crescita e formazione per i ragazzi – spiega l’assessore allo sport Attilio Marzaro –  per questo servono innanzitutto persone e società che operino con serietà e passione. Quest’anno abbiamo celebrato il centenario del Campetra,  nato nel lontano 1924, una storia che oggi continua nella società United Borgoricco Campetra, che ringraziamo per il ruolo fondamentale che svolge. Ma, per fare sport, servono anche strutture moderne e adeguate, come questa nuova opera pubblica che oggi abbiamo il piacere di rendere disponibile.”

Presenti all’inaugurazione il Presidente Massimo Poliero dello United Borgoricco Campetra, i vertici della F.I.G.C.  (Federazione Italiana Giuoco Calcio ), LND regionale (Lega Nazionale Dilettanti), con il presidente Giuseppe Ruzza, e Provinciale con il delegato Claudio Pittarello e gli amministratori dei comuni del camposampierese.

Il nuovo campo è stato realizzato tra il 2023 e 2024, con un importo complessivo è di  € 395.000,00, il recinto di gioco di 94 x 54 metri, omologato per 11 giocatori, con corridoi di sicurezza di 3,50 metri sui lati corti e 2,50 metri sui lati lunghi e un campo da gioco 87 x 49 metri.

E’ idoneo per la 3° categoria maschile e femminile. Il campo è realizzato in erba naturale, con tappeto erboso in “gramigna”, particolarmente performante e di ottima tenuta.

“Questo centro sportivo -  concludono il sindaco e l’assessore – è ormai un punto di riferimento del territorio.  Abbiamo portato a termine ed inaugurato un campo da calcio regolamentare con tribuna coperta per il pubblico. La prossima realizzazione, già finanziata, sono i nuovi spogliatoi per il Rugby che saranno realizzati a breve, sempre in quest’area”.

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione