Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Finanziamento PNrr per nuova mensa

Nuovi servizi e nuova mensa scolastica in arrivo con fondi PNrr per un futuro educativo innovativo

Villanova di Camposampiero potenzia le strutture scolastiche con delle nuove mense e servizi per le famiglie

Sindaco Gaiani e assessore all’Istruzione Elena Pagetta

Sindaco Gaiani e assessore all’Istruzione Elena Pagetta

“il nostro grande sogno resta quello di dotare il territorio di un polo scolastico, fornendo a famiglie e alunni strutture moderne all’avanguardia, infrastrutture viabilistiche che favoriscano la mobilità debole e connessioni digitali all’avanguardia – ha commentato il sindaco Sarah Gaiani – ma, un altro buon risultato per la nostra comunità  passa anche attraverso la nuova realizzazione della nuova mensa scolastica”.

Dopo i 760 mila euro per l'opera in via Piovega Nord e dopo i 780 mila euro per via Caltana, il Comune di Villanova di Camposampiero incassa altri 500 mila euro da un bando del Piano Nazionale di ripresa e resilienza  stanziati per dotare i plessi scolastici di locali adibiti alle mense scolastiche.

“Su un’ottima base di partenza in quanto il personale didattico di ottimo livello – precisa l'assessore all’istruzione Elena Pagetta – disponiamo di un Istituto Comprensivo d’eccellenza, guidato da un Dirigente scolastico capace. A ciò, si aggiunge, il contributo del terzo settore con il progetto di maggior orgoglio per la nostra amministrazione  come "La Famiglia al centro Tomasoni" che, dal 2017 è di sostegno alle famiglie per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, non solo per Villanova di Camposampiero, ma anche per i paesi limitrofi.”

Tuttavia, con il passare degli anni le esigenze cambiano e un comune attento deve essere in grado di rispondere ai bisogni dei propri concittadini.

“Ed è proprio con questo spirito che abbiamo voluto affrontare questa nuova sfida – ha proseguito il Sindaco Gaiani – il doposcuola ed i servizi di contrasto alla povertà educativa con "La Famiglia al Centro Tomasoni", che continueranno ad essere parte centrale dei nostri programmi. A questi, inoltre, abbiamo voluto aggiungere un altro servizio per le famiglie che prima, senza la possibilità di disporre di un locale mensa, non potevamo offrire, la scelta del tempo prolungato”.

A breve, quindi, inizierà l’attività di progettazione e a seguire i lavori veri e propri previsti per l’edificazione di un nuovo fabbricato che verrà adibito a mensa scolastica. Tale intervento, per esigenze di spazio, non poteva che essere previsto nel cortile del plesso di Villanova di Camposampiero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione