Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Buon compleanno all’associazione di volontariato Voloventi Odv per il suo trentesimo compleanno

Trent'anni di servizio in ospedale fra impegno dell'associazione Voloventi Odv nel cuore di Camposampiero

Associazione Voloventi Odv

Associazione Voloventi Odv

L’associazione Voloventi Odv nasce nel 1994 e quest’anno festeggia i 30 anni di volontariato, sempre prestando servizio all’interno dell’ospedale di Camposampiero. La presenza dell'associazione porta vicinanza e sostegno a ricoverati e familiari rendendo più umano il percorso di cura e migliorando l’esperienza dei pazienti nell’ospedale.

L’associazione garantisce il servizio cinque giorni a settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 11:00 e con parrucchieri e barbieri svolgono il servizio due giorni a settimana nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00.

Voloventi Odv qualche giorno fa ha celebrato trent’anni di attività all’ospedale di Camposampiero, riconosciuti dal personale ospedaliero e dai pazienti come un’associazione sempre a fianco del malato, che con discrezione, prestano un prezioso aiuto fornito non solo ai pazienti e ai visitatori ma anche a tutto il personale. 

“Prima del Covid l’Associazione contava circa 120 volontari, ad oggi siamo circa 50 volontari – spiega il presidente Vanni Fantinato -  che svolgono il servizio di punto informativo nei punti nevralgici dell’ospedale. Diamo informazioni e all’occorrenza accompagniamo i pazienti nei reparti con le carrozzine, facciamo servizio di accoglienza pazienti in Day Surgery e Oculistica nonché servizio di parrucchiere e di barbieri nei reparti di degenza”.

“A breve inizierà anche il servizio di aiuto al pranzo e alla cena, al personale dell’Ospedale nel aiutare i pazienti durante i pasti. Siamo sempre alla ricerca di persone disponibili nel mettere a disposizione  tre ore del loro tempo per chi ne ha più bisogno”. Conclude il presidente Fantinato

“Complimenti a tutti i volontari dell'associazione Voloventi Odv per il prezioso servizio che tutti i giorni svolgono all'interno dell'ospedale di Camposampiero - dichiara l'assessore Ornella De Santi - l'attività di supporto in prima linea è più che ottima e offre un ventaglio di servizi importanti. Un applauso a tutti voi”.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione