Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ricordo e prevenzione

La Polizia di Stato ricorda Adriano Vanzella e Marco Cescato a 26 anni dalla tragedia

Il 26 novembre la Polizia di Treviso commemora il sacrificio dei due agenti della Stradale, tra premi e riflessioni sulla sicurezza stradale

Polizia Treviso

Immagine di repertorio

Il 26 novembre, la Sezione di Polizia Stradale di Treviso si prepara a commemorare il 26° anniversario della morte del Sovrintendente Capo Adriano Vanzella e dell’Agente Scelto Marco Cescato, tragicamente deceduti a Villorba mentre prestavano soccorso a un motociclista vittima di un incidente stradale.

Le celebrazioni prenderanno il via alle 9.30 presso gli uffici della Sezione Polizia Stradale, situati al primo piano del Palazzo delle Istituzioni. Durante la cerimonia, che vedrà la partecipazione delle autorità cittadine e dei familiari delle vittime, verrà premiato il vincitore del concorso “Vanzella e Cescato – La street art racconta la sicurezza stradale”. Un’iniziativa che mira a mantenere vivo il ricordo dei due giovani poliziotti, coinvolgendo la comunità, in particolare i giovani studenti e i frequentatori dei centri giovanili, in un’importante riflessione sulla sicurezza stradale. Il premio consiste nella consegna di una targa di riconoscimento.

Alle ore 11.00, la cerimonia si sposterà nella chiesa di Santa Maria Maddalena, dove Don Gianni De Simon, Cappellano della Polizia di Stato, celebrerà una messa aperta alla cittadinanza. L’invito a partecipare è esteso anche ai cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione