Scopri tutti gli eventi
Disagi alle Poste
25.11.2024 - 18:36
Marco Pertile, segretario territoriale di Cisl Slp
L'ufficio postale di Roncade sta vivendo da giorni una situazione di disagio a causa del malfunzionamento del riscaldamento, con utenti e lavoratori costretti a sopportare temperature inferiori ai 17 gradi. Il problema, denunciato dalla Cisl Slp, si ripete ormai da anni. Marco Pertile, segretario territoriale del sindacato, ha chiesto un intervento immediato per ripristinare il sistema, che da tempo presenta anomalie sia d'inverno che d'estate, mettendo a rischio il benessere di chi lavora e dei cittadini che si recano all'ufficio postale.
“Lo scorso luglio - racconta Pertile - i nostri rappresentanti avevano già segnalato il problema per le alte temperature in estate, ma oggi la situazione è ancora più grave. Da giovedì scorso, il riscaldamento non funziona correttamente, e la temperatura all’interno non supera i 17 gradi, sia nella sala portalettere che in sportelleria. Questo comporta disagi per i lavoratori e per l’utenza, che dovrebbe poter fruire dei servizi postali in un ambiente confortevole e sicuro”. La normativa INAIL prevede infatti temperature tra i 19 e i 21 gradi nei luoghi di lavoro.
Il sindacato sottolinea come, nonostante gli interventi passati, il problema non sia mai stato risolto definitivamente. “Sono stati fatti dei tentativi - continua Pertile - ma gli interventi non hanno avuto esito positivo. L’unica soluzione trovata finora sono delle stufette elettriche, che non hanno certamente risolto il problema”. La richiesta è di un intervento risolutivo e tempestivo per garantire condizioni di lavoro adeguate e il benessere di tutti i coinvolti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516