Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziative di solidarietà

Padova celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un'importante donazione

Consegna di due nuovi personal computer per la sala "Una stanza per sé" grazie al contributo del Service Soroptimist di Padova

Padova celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un'importante donazione

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha ospitato una significativa cerimonia alla presenza di autorità locali e rappresentanti delle istituzioni. Il personale del Service Soroptimist di Padova, guidato dalla Presidente Prof.ssa Margherita Morpurgo, ha donato due nuovi personal computer destinati all’audizione di donne e minori vittime di violenza, all’interno della sala "Una stanza per sé". Un'iniziativa che è stata resa possibile grazie al contributo del Service, che ha messo a disposizione risorse proprie per la realizzazione di questo spazio di ascolto protetto.

Alla cerimonia hanno preso parte il Colonnello Michele Cucuglielli, comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri, e l’assessore alla salute, prevenzione, sicurezza e risorse umane del Comune di Padova, Margherita Cera. Entrambi hanno sottolineato l’importanza dell’impegno congiunto delle istituzioni e della società civile nel combattere la violenza di genere.

Anche quest’anno, in segno di adesione alla campagna internazionale “Orange the World”, numerose caserme dell’Arma sono state illuminate di arancione, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Il Comando Provinciale di Padova, insieme ad altre caserme della provincia, ha partecipato all’iniziativa, rafforzando il messaggio di solidarietà e sostegno verso le vittime di violenza.

Un gesto simbolico ma concreto, che conferma l’importante impegno delle istituzioni nel promuovere la sicurezza e il benessere delle donne e dei minori, sensibilizzando la comunità sul tema della violenza di genere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione