Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà e cucina

Solidarietà gourmet: I ragazzi del Dolomieu cucinano per la fondazione Lene Thun

Una cena di gala organizzata dagli studenti dell'Istituto Dolomieu di Longarone per raccogliere fondi a favore dei laboratori di ceramico-terapia per i bambini malati di cancro

I giovani del Dolomieu

I giovani chef e camerieri del Dolomieu

Giovedì scorso, l’Istituto Alberghiero Dolomieu di Longarone ha organizzato una cena di gala solidale a sostegno della Fondazione Lene Thun, un’iniziativa che ha visto protagonisti gli studenti del corso di cucina, impegnati non solo in cucina ma anche nel servizio ai tavoli. La serata ha avuto un duplice scopo: aiutare concretamente la Fondazione, che promuove attività di ceramico-terapia nei reparti oncologici pediatrici, e dare agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il loro percorso scolastico.

Gli studenti di terza hanno gestito il servizio, mentre quelli di quarta e quinta sono stati impegnati nella preparazione di un menù che ha spaziato dall’aperitivo al dessert, con piatti dal sapore raffinato. «È stato emozionante vedere l’impegno e la passione con cui i ragazzi hanno preparato e servito la cena», ha commentato Erica Cornella, assessore alle politiche giovanili del Comune di Longarone, presente alla serata. «La commozione degli ospiti e la qualità del lavoro svolto sono stati un chiaro segno del potenziale dei nostri giovani. L’istituto Dolomieu ci ha già chiesto di ripetere l’esperienza e ciò dimostra quanto siano importanti iniziative come questa, che danno valore non solo alla causa, ma anche alla crescita professionale e umana degli studenti».

L’evento, che ha avuto un grande successo, ha ricevuto un sentito apprezzamento anche per l’efficace collaborazione tra la scuola, i docenti, e gli assistenti che hanno reso possibile la realizzazione della serata, confermando il valore di azioni che mettono al centro la solidarietà e l’impegno giovanile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione