Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Interventi urgenti

Lido di Venezia: modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura

Fino all'11 dicembre, modifiche al traffico e divieti di sosta per interventi sulle strade principali del Lido

Lavori stradali

Immagine di repertorio

Dal 28 novembre all'11 dicembre, il Lido di Venezia sarà interessato da importanti modifiche alla viabilità, a causa di lavori di asfaltatura che coinvolgeranno diverse strade principali. L'Area Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti ha emesso un'ordinanza che stabilisce una serie di restrizioni temporanee al traffico, finalizzate a migliorare le infrastrutture stradali dell’isola.

Le modifiche principali riguarderanno le seguenti strade:

  • Riviera San Nicolò: dal 28 novembre al 6 dicembre, sarà istituito un senso unico alternato con divieto di sosta dalle 7:30 alle 17:30, tra via Marco Polo e via Selva.
  • Via Selva: il 9 dicembre, sarà vietato il transito e la sosta nella corsia destinata agli imbarchi sul ferry boat dalle 7:30 alle 17:30. Inoltre, l’accesso a via Selva sarà interdetto da Riviera San Nicolò, con obbligo di svolta a destra o sinistra per i mezzi in arrivo dal ferry.
  • Via Cipro e via Marco Polo: per i veicoli pesanti, è previsto un obbligo di deviazione lungo queste strade, per evitare il transito nel tratto di via Selva interessato dai lavori.
  • Linea ACTV: l’autobus che serve l’area a nord di Piazzale Santa Maria Elisabetta percorrerà un itinerario alternativo senza passare per via Selva il 9 dicembre, dalle 7:30 alle 17:30.

Inoltre, il 10 dicembre ci saranno restrizioni in via Marco Polo in corrispondenza dell’incrocio con via Morea e l’11 dicembre in via Marcello, nel tratto di uscita lato laguna. Durante l’intera durata dei lavori, è prevista una zona di stoccaggio dei materiali in via Selva.

I cittadini e i turisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare i divieti per garantire la sicurezza e il buon andamento degli interventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione