Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza stradale

Nuovi autovelox nel territorio della Federazione dei Comuni del Camposampierese e al via ad uno studio di fattibilità per un tutor nella statale regionale 308

Nuovi autovelox e studio di fattibilità per il controllo della velocità media. La Federazione dei Comuni intensifica gli sforzi per la sicurezza stradale

Verranno installati nuovi autovelox nel territorio della Federazione dei Comuni. A dirlo è la nuova delibera di giunta nr 98 dell’8 novembre scorso. La quale, si legge nel preambolo dell'atto amministrativo, sposa  integralmente lo spirito, di quello che è uno delle missioni della Federazione, sulla sensibilità al tema della sicurezza stradale che, negli anni, ha posto in essere una serie di interventi che hanno determinato un notevole ridimensionamento del tasso sinistrosità sulle strade più pericolose del territorio.

Oltre alle opere infrastrutturali di vario genere fra piste ciclabili, rotatorie, sottopassaggi, sovrappassi, segnaletica fissa e luminosa -  recita la delibera 98 -  e l’installazione dei box metallici collocati in numerosi punti stradali ad elevata pericolosità e notevole tasso di incidentalità, verranno installati altri quattro autovelox suddivisi fra il Comune di Campodarsego, strada regionale 307 via Antoniana Km 10+399 o Km 13+520 con limite 70 Km/h; nel comune di Loreggia strada regionale 307 in via Roma Km 20+720 con limite 70 Km/h; nel comune di Massanzago, nella strada provinciale 34 via G. Marconi dal Km 15+100 al Km 15+600, sempre con il limite 70 Km/h. Mentre, l’ultimo autovelox verrà spostato dal comune di Villa del Conte al comune di San Giorgio delle Pertiche al chilometro 19+783 nella strada provinciale nr 46 “Brentana” .

Dopodiché, verrà avviato, anche uno studio di fattibilità per l’eventuale passaggio dall’attuale rilevamento della velocità con modalità istantanea a quello della velocità media.

Con molte probabilità, verrà installato il c.d. tutor lungo il tratto della strada regionale 308, il quale risponderà ad un controllo, una volta installato, diverso da quanto avviene attualmente, con il controllo della velocità al passaggio davanti l'autovelox, ad controllo della velocità in tutta la tratta tutorata. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione