Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ambiente

Sabati Ecologici a Padova: il 30 novembre il penultimo incontro dell’anno

Ritorna l’appuntamento mensile con la raccolta dei rifiuti ingombranti, organizzato dal Comune e AcegasApsAmga

Sabati Ecologici a Padova: il 30 novembre il penultimo incontro dell’anno

Foto di repertorio

Sabato 30 novembre, come ogni ultimo sabato del mese, torna a Padova l’iniziativa dei “Sabati Ecologici”, un appuntamento che promuove la corretta gestione dei rifiuti e combatte il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Padova in collaborazione con AcegasApsAmga, si svolgerà presso il parcheggio del capolinea Nord del tram, facilmente raggiungibile da via Pontevigodarzere e via Telemaco Signorini.

Durante l’evento, i cittadini potranno conferire rifiuti che non possono essere smaltiti attraverso i canali ordinari della raccolta differenziata, come grandi e piccoli elettrodomestici, RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), materassi, divani, pile, batterie e contenitori contaminati. Gli operatori della Multiutility saranno a disposizione per assistere nella corretta raccolta e smaltimento di questi materiali.

L’iniziativa si è rivelata di grande successo: nei primi dieci appuntamenti del 2024, infatti, sono stati coinvolti oltre 890 cittadini e raccolte quasi 30 tonnellate di rifiuti ingombranti. L’ultimo appuntamento del 2024 si terrà il 21 dicembre, sempre nel parcheggio del capolinea Nord del tram, con orario dalle 8:30 alle 12:30, anticipato per le festività natalizie.

Con i “Sabati Ecologici”, Padova continua a promuovere la responsabilità ambientale e a incentivare pratiche di smaltimento corretto dei rifiuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione