Il Comune di Borgo Valbelluna ha avviato un ambizioso progetto di digitalizzazione delle pratiche edilizie, con un investimento superiore a 110.000 euro. L'iniziativa, approvata con una determina del Responsabile del Servizio Pianificazione Territoriale ed Edilizia Privata il 13 novembre 2024, è stata affidata alla ditta NC Microimage di Borgo Valsugana (TN). L'obiettivo è modernizzare radicalmente la gestione e l'accesso alle pratiche edilizie, molte delle quali sono datate e difficili da consultare, in quanto prive di informazioni essenziali.
Il progetto prevede la digitalizzazione di oltre 39.100 pratiche edilizie, che saranno integrate nel sistema gestionale esistente, con una completa riorganizzazione dell’archivio. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Consorzio BIM Piave Belluno, i dati digitalizzati saranno connessi al Sistema Informativo Territoriale Intercomunale, permettendo una consultazione semplificata e più efficiente.
Il progetto segna anche un primo passo verso la completa dematerializzazione dei processi amministrativi, con l’obiettivo di fare di Borgo Valbelluna un esempio di innovazione digitale e sostenibilità.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516