Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Corse di rally

Team Bassano protagonista al Rally storico: "A tutto Brunello!"

23 equipaggi della scuderia bassanese in gara tra CIRTS e Trofeo A112 Abarth

Team Bassano Rally

Team Bassano Rally

Il Team Bassano si prepara a chiudere in grande stile la stagione rallistica partecipando al Rally del Brunello, l’attesissima tappa finale del Campionato Italiano Rally Terra Storico (CIRTS), in programma a Montalcino (SI) tra il 29 e il 30 novembre. Con ben 23 equipaggi iscritti sui 75 totali, il team bassanese conferma la sua vocazione da protagonista nelle competizioni storiche, portando in gara 14 vetture per il CIRTS e altre 9 per il Trofeo A112 Abarth Yokohama.

A guidare la scuderia è il duo formato da “Lucky” e Fabrizia Pons su Lancia Delta Integrale 16V, fedeli a una delle gare più amate del panorama storico. Tra i nomi di spicco anche Federico Ormezzano e Maurizio Torlasco, che porteranno in gara una Talbot Sunbeam Lotus, mentre Matteo Luise esordirà sugli sterrati del Brunello con una Fiat Ritmo 130 TC, affiancato da Luca Trovò.

Spicca la presenza della Porsche 911 SC in configurazione “Safari” dei tedeschi Michael Stock e Gerhard Weiss, unico esemplare della casa di Stoccarda in gara. Immancabili anche Massimo Giudicelli e Simone Marchi su Volkswagen Golf GTI, Luca Farronato e Vanessa Lorenzin su Opel Kadett GT/e, e numerosi altri equipaggi che schiereranno storiche Ford Escort RS, Opel Manta, e Talbot Sunbeam. Tra loro, una sfida in famiglia: Andrea Zaupa, in coppia con Martina Schiavo, si confronterà con il padre Maurizio Zaupa, navigato da Maurizio Scaramuzza.

Grande attesa anche per l’ultimo atto del Trofeo A112 Abarth Yokohama, giunto alla quindicesima edizione, dove le posizioni d’onore della classifica generale restano ancora da assegnare. Nove le A112 Abarth pronte a sfidarsi, con equipaggi come Marco Gentile e Jenny Maddalozzo, Niccolò De Rosa e Isabel Forgiarini, e Amerigo Salomoni con Miriam Iuretig.

Il rally si articola in dieci prove speciali: tre nella giornata di venerdì e sette sabato, per un totale di 104,82 chilometri cronometrati. Partenza e arrivo sono previsti nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Montalcino, cuore pulsante della manifestazione.

Con il Team Bassano pronto a monopolizzare i riflettori, il Rally del Brunello promette spettacolo e adrenalina, chiudendo una stagione all’insegna della passione per i motori storici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione