Scopri tutti gli eventi
Interventi urgenti
01.12.2024 - 15:02
A Mestre, in via San Donà, si prepara un intervento di riparazione tanto necessario quanto complesso. Da lunedì, la strada sarà chiusa al traffico per tre notti consecutive, un provvedimento che si rende indispensabile per affrontare i danni causati dal cedimento della fognatura, che ha compromesso la stabilità della rotaia del tram. Un'operazione che richiede precisione e rapidità, e che vedrà impegnate le squadre di Veritas in una vera e propria terapia d'urto.
Il cedimento della piattaforma del tram in via San Donà non è un evento improvviso. Già nel marzo scorso, la strada aveva mostrato segni di cedimento, un campanello d'allarme che ha reso evidente la necessità di un intervento strutturale. Le squadre di AVM/ACTV hanno lavorato alacremente per demolire la piattaforma del tram, ma ora è il turno degli operai di Veritas, che dovranno affrontare la radice del problema: una perdita nella fognatura sottostante.
L'operazione di riparazione è stata pianificata nei minimi dettagli. Per minimizzare i disagi alla circolazione, i lavori si svolgeranno durante le ore notturne. La chiusura totale della strada per tre notti consecutive permetterà agli operai di lavorare senza interruzioni, accelerando così i tempi di ripristino.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516