Scopri tutti gli eventi
Offerta medica
02.12.2024 - 16:09
Inaugurato oggi presso l’Ospedale di Vittorio Veneto un nuovo ambulatorio dedicato all’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Chirurgia Maxillo-Facciale. Questo spazio, dotato di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, rappresenta un importante passo avanti per l’implementazione delle attività chirurgiche e ambulatoriali in regime di day surgery in anestesia locale.
Il nuovo ambulatorio è stato progettato per rispondere alle esigenze di una crescente domanda sanitaria. Fino a oggi, le attività di questa Unità Operativa erano svolte in spazi condivisi con altri reparti. Grazie a dispositivi specialistici come il sistema per chirurgia orale, l’elettrobisturi e una lampada scialitica, sarà possibile eseguire interventi più complessi, tra cui quelli di chirurgia ossea dentale, e incrementare il numero di visite e controlli effettuati.
“L’attivazione del nuovo ambulatorio specialistico – ha dichiarato Francesco Benazzi, direttore generale dell’azienda sanitaria – rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ambito maxillo-facciale. L’Ospedale di Vittorio Veneto si conferma un punto di riferimento per le patologie oncologiche del distretto testa-collo. Ringrazio tutto il personale delle Unità Operative coinvolte per l’impegno dimostrato e per il progresso costante che ho potuto osservare in questi mesi”.
L’attività della Chirurgia Maxillo-Facciale nell’ospedale trevigiano ha preso il via all’inizio dell’anno, con l’istituzione di sei posti letto dedicati nel reparto di day-week surgery multidisciplinare. L’implementazione di strutture come questa consolida ulteriormente il ruolo del nosocomio come polo di eccellenza sanitaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516