Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Offerta medica

Nuovo centro specialistico all’Ospedale di Vittorio Veneto

Un ambulatorio dedicato alla chirurgia maxillo-facciale per potenziare l’offerta sanitaria locale Sanità in evoluzione

Nuovo centro specialistico all’Ospedale di Vittorio Veneto

Inaugurato oggi presso l’Ospedale di Vittorio Veneto un nuovo ambulatorio dedicato all’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Chirurgia Maxillo-Facciale. Questo spazio, dotato di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, rappresenta un importante passo avanti per l’implementazione delle attività chirurgiche e ambulatoriali in regime di day surgery in anestesia locale.

Il nuovo ambulatorio è stato progettato per rispondere alle esigenze di una crescente domanda sanitaria. Fino a oggi, le attività di questa Unità Operativa erano svolte in spazi condivisi con altri reparti. Grazie a dispositivi specialistici come il sistema per chirurgia orale, l’elettrobisturi e una lampada scialitica, sarà possibile eseguire interventi più complessi, tra cui quelli di chirurgia ossea dentale, e incrementare il numero di visite e controlli effettuati.

“L’attivazione del nuovo ambulatorio specialistico – ha dichiarato Francesco Benazzi, direttore generale dell’azienda sanitaria – rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ambito maxillo-facciale. L’Ospedale di Vittorio Veneto si conferma un punto di riferimento per le patologie oncologiche del distretto testa-collo. Ringrazio tutto il personale delle Unità Operative coinvolte per l’impegno dimostrato e per il progresso costante che ho potuto osservare in questi mesi”.

L’attività della Chirurgia Maxillo-Facciale nell’ospedale trevigiano ha preso il via all’inizio dell’anno, con l’istituzione di sei posti letto dedicati nel reparto di day-week surgery multidisciplinare. L’implementazione di strutture come questa consolida ulteriormente il ruolo del nosocomio come polo di eccellenza sanitaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione