Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Marketing e ironia

La banana di Cattelan in vendita a Montegrotto... O quasi

Un'opera da milioni di dollari? No, qui costa 2,50 euro. L'iniziativa ironica di un negozio locale diverte e attira curiosi

La banana (non) di Cattelan nell'enoteca padovana

La banana (non) di Cattelan nell'enoteca padovana

La banana di Maurizio Cattelan, simbolo di provocazione artistica e recentemente battuta all'asta per 6,2 milioni di dollari, conquista anche Montegrotto Terme, ma in una versione decisamente più accessibile. L’opera iconica dell’artista, "Comedian", è stata riprodotta con ironia dai titolari dell’alimentari-enoteca “Vino Pane e Delizie”, situata in corso delle Terme.

“Abbiamo voluto scherzare con un’idea che sta facendo parlare il mondo”, raccontano Domenico Induddi e Francesco Silvio Carbonara, i due commercianti dietro l'iniziativa. La banana, fissata alla parete con del nastro adesivo, è diventata un'attrattiva per i clienti del negozio. “La nostra versione è in vendita a 2 euro e 50 centesimi, un prezzo simbolico per strappare un sorriso. Non è un’asta, solo un omaggio ironico”.

Originari di Bitetto, in provincia di Bari, Domenico e Francesco non sono nuovi a idee particolari per animare il loro locale. “Abbiamo anche un cartello vicino alle casse: chi bestemmia paga una multa”, raccontano con orgoglio i due, che hanno iniziato come camerieri all’Hotel Ritz prima di diventare imprenditori a Montegrotto.

La banana, che accoglie i clienti da qualche giorno, è già diventata un piccolo fenomeno locale, dimostrando come anche una semplice trovata possa unire arte, ironia e creatività quotidiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione