Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Verona, 130 agenti di Polizia in più: Piantedosi annuncia il potenziamento della sicurezza

Il ministro dell'Interno: tra dicembre e gennaio, rinforzo del dispositivo di sicurezza per fronteggiare le sfide legate alla criminalità organizzata e alla sicurezza urbana

Matteo Piantedosi

Matteo Piantedosi

La sicurezza a Verona si rafforza con l'arrivo di 130 agenti di polizia, che verranno dislocati tra dicembre e gennaio nelle tre forze di Polizia. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, durante una visita in città. Il potenziamento del personale è stato deciso in seguito ai recenti episodi di cronaca che hanno interessato il capoluogo scaligero.

"Interveniamo in maniera decisa perché Verona è una città dinamica e vitale, ma al contempo occorre affrontare fenomeni che minano la sua sicurezza", ha dichiarato Piantedosi. Il ministro ha sottolineato come il territorio meriti di essere ulteriormente protetto, vista la sua rilevanza economica e sociale.

Piantedosi ha anche affrontato il tema della lotta alla criminalità organizzata, in particolare nelle aree economiche sensibili. In collaborazione con il Procuratore della Repubblica, si è discusso del rafforzamento delle attività preventive contro le infiltrazioni mafiose, non solo nei settori tradizionali come gli appalti e i lavori pubblici, ma anche in ambiti come il riciclaggio di denaro sporco.

Oltre a questo, Piantedosi ha evidenziato l'importanza di intensificare la sicurezza urbana per rispondere a fenomeni che minano il senso di protezione dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione