Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La celebrazione dei Vigili del Fuoco

Venezia celebra Santa Barbara: l'assessore Pesce presente alla messa per i Vigili del Fuoco e la Marina Militare

La cerimonia, celebrata dal Patriarca Moraglia, ha visto la consegna di benemerenze a membri dei Corpi coinvolti

Bibione si prepara a festeggiare con “White Christmas”: un mese di eventi per tutta la famiglia

Le immagini dell'evento

Questa mattina, l'assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce ha preso parte alla santa Messa in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare, celebrata dal Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, nella Chiesa di Santa Maria del Carmelo. Alla cerimonia hanno preso parte anche le autorità civili e militari, nonché i vertici dei due Corpi, uniti per commemorare la santa patrona.

Al termine della funzione religiosa, sono state conferite alcune benemerenze a personale dei Vigili del Fuoco e della Marina Militare che si sono distinti per il loro impegno e per meriti di anzianità. Un riconoscimento importante che ha sottolineato l'importante ruolo di questi professionisti nella protezione e sicurezza della comunità.

La ricorrenza di Santa Barbara sarà celebrata anche questa sera con una messa nella parrocchia di Santa Barbara a Mestre, dove sarà presente il presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Francesco Tagliapietra, a rappresentare l'Amministrazione comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione