Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fioriture invernali

Bianco inverno sui ponti di Verona

Il Ponte Catena e il Ponte Garibaldi si vestono di eleganza con le viole bianche. Le dipladenie estive saranno donate ai cittadini

Viole Amia

Viole Amia

Il ponte Catena, uno dei simboli di Verona, si prepara a sfoggiare un look invernale con l'arrivo di 250 viole bianche pendenti. Queste piante, posate oggi da Amia, sostituiscono le coloratissime dipladenie, che sono protagoniste nei mesi estivi ma meno adatte alla stagione fredda. Le viole, nonostante un aspetto meno appariscente rispetto ai fiori estivi, garantiranno comunque un tocco di eleganza nei prossimi mesi.

L'iniziativa, che abbellirà i ponti fino a giugno, segna anche un momento di generosità verso i cittadini: le dipladenie, ora rimosse, saranno messe a disposizione gratuitamente per il ritiro, che avverrà martedì prossimo, dalle 8 alle 12, nel vivaio di Amia, in via della Diga 1, in Corte Molon. Queste piante, pur essendo meno rigogliose nel freddo inverno, possono essere conservate in ambienti protetti per continuare a vivere e a dare colore anche dentro casa, come ad esempio sulle scale interne.

L'assessore al Verde urbano Federico Benini ha dichiarato: “Anche se le dipladenie non saranno così rigogliose come in estate, possono comunque essere un bell’oggetto di arredo se curate con attenzione. Presto, dopo aver ricevuto il parere favorevole della Soprintendenza, anche il Ponte Garibaldi sarà arricchito con delle fioriere di viole bianche, completando così un’ulteriore azione di valorizzazione dei nostri ponti”.

La città di Verona continua quindi a puntare sul verde e sulla bellezza naturale per abbellire l’ambiente urbano, in ogni stagione dell’anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione