Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ambiente

Villa del Conte tra i comuni ricicloni 2024

Raccolta differenziata

Raccolta differenziata

Sono state pubblicate a fine anno le rilevazioni relative alla percentuale di raccolta differenziata di ciascun comune del padovano. Con il 79,3% Villa del Conte si annovera tra i comuni “ricicloni” della provincia, facendo compagnia ad altri 27 virtuosi. Secondo i dati diffusi da Legambiente, il comune dell’Alta Padovana produce un rifiuto urbano residuo di 76,5 kg per abitante, una cifra dunque inferiore rispetto agli 80 kg che è il limite massimo sopra al quale non si è più ritenuti ricicloni.

Entusiasta del risultato raggiunto, la sindaca Antonella Argenti ha così commentato la notizia: “Questo importante traguardo è il frutto di un grande lavoro di squadra che ha visto cittadini, amministrazione e operatori impegnati insieme per rendere il nostro territorio più pulito e rispettoso dell’ambiente. Un sentito ringraziamento va anche al Bacino Brenta Rifiuti per il prezioso supporto e la gestione impeccabile che ha reso possibile questo successo.”

Villa del Conte può dunque vantare un risultato migliore di altri comuni dove le cose non vanno altrettanto bene. Il capoluogo di provincia, per esempio, registra una produzione di indifferenziata di 233 kg pro capiti annui.

“Grazie a ogni singolo cittadino per il senso di responsabilità e l’impegno quotidiano” - ha proseguito la prima cittadina - “Questo è un traguardo di tutti, che ci spinge a fare sempre meglio per costruire un futuro più sostenibile.” ha concluso Argenti.

A.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione