Scopri tutti gli eventi
Lavori
25.12.2024 - 11:11
Manutenzione strade
È stato approvato a fine anno dalla giunta comunale il progetto esecutivo per realizzare un importante piano di interventi di asfaltature stradali. L’obiettivo dei lavori sarà quello di migliorare la sicurezza e la circolazione viaria nel territorio comunale.
Notevole la cifra messa a bilancio che ammonta a ben 461.500 euro, quasi interamente proveniente da fondi propri. Una nota del comune precisa che gli uffici hanno avviato le pratiche per l’incarico dei lavori che sono partiti con il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Numerose le aree critiche da tempo segnalate dai cittadini, alcune delle quali saranno oggetto del piano straordinario di manutenzione: Via Brenta, Via Punara, Via Ferrara, Via Anconetta, Via Petrarca, solo per citarne alcune.
Gli interventi, avviati a fine anno, sono solo gli ultimi - in ordine di tempo - che insistono sulla sicurezza stradale e la viabilità. Ha già “compiuto” due anni la rotatoria sulla strada del Santo, realizzata da Veneto Strade attraverso risorse assegnate dalla Regione mentre è di un anno fa la notizia dell’assegnazione di 820 mila euro (sempre fondi regionali) a 20 comuni di padovano per la manutenzione stradale. In quest’ultimo stanziamento era ricaduto anche il comune di San Giorgio delle Pertiche, che aveva ricevuto quasi 35 mila euro per il miglioramento della sicurezza stradale dell’incrocio tra le Vie Toti, Giovanni da Cavino, Lardona e Cavinati.
Malgrado gli interventi attuati e programmati le criticità restano numerose, come ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici, viabilità e trasporti e manutenzioni Andrea Carnio, ma “l’impegno è sempre al massimo per trovare le risorse e le soluzioni per intervenire su tutte le segnalazioni del territorio e dei cittadini” ha rassicurato Carnio.
a.b.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516