Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale a Venezia

Tornano a sfilare i MotoBabbi per i bambini della Casa di Nazareth

A Chirignago gli assessori Venturini e Mar

Tornano a sfilare i MotoBabbi per i bambini della Casa di Nazareth

Ieri pomeriggio Chirignago è stata protagonista della consueta sfilata dei MotoBabbi, un evento che ha visto protagonisti migliaia di partecipanti vestiti nei tradizionali abiti rossi e bianchi, con cintura nera e stivali, alcuni dei quali sfoggiavano una folta barba bianca. L'originalità di questa iniziativa è riscontrabile nel fatto che, in luogo delle classiche slitte, i donatori hanno scelto di cavalcare motociclette. L'evento è stato organizzato con lo scopo di portare doni e gioia ai bambini ospiti della Casa di Nazareth, un istituto dedicato a offrire serenità e accoglienza ai ragazzi provenienti da contesti familiari difficili.

La giornata dedicata ai MotoBabbi ha avuto inizio fin dalla mattina, nella piazza Martiri di Mirano, luogo di raccolta dei regali e punto d'incontro per discutere tematiche importanti come la sicurezza stradale. In seguito, il corteo di motociclisti, vestiti nei caratteristici colori natalizi, si è diretto verso Chirignago, arrivando finalmente in piazza San Giorgio per consegnare i doni ai bambini della Casa di Nazareth.

Il Comune di Venezia ha preso parte all'evento con la presenza dell'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, che ha sottolineato: “Per noi è una speciale ricorrenza che celebriamo con molto piacere, perché unisce la solidarietà al divertimento e alla capacità di fare comunità”. Anche l'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, ha espresso gratitudine: "Ringrazio tutti coloro che hanno organizzato un'iniziativa che non può più mancare in occasione del Natale; ogni anno è meglio, per la felicità dei bambini della Casa di Nazareth."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione