Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il dibattito

Nuovo teatro, opposizione all’attacco

Albignasego Teatro Auditorium

Albignasego Teatro Auditorium

Opposizione all’attacco ad Albignasego sul nuovo teatro che sorgerà in via Della Costituzione. In un comunicato - a firma dei consiglieri Andrea Canton e Riccardo Savio per il Partito Democratico e Luisa Fantinato per Albignasego Bene Comune - non si usano mezzi termini per esprimere la forte perplessità nei confronti dell’opera che viene definita “la più costosa ed importante mai realizzata” nel comune.

“Era uno dei punti qualificanti anche del nostro programma alle elezioni amministrative del 2021” scrivono i consiglieri. “Siamo quindi soddisfatti che l’opera sia stata avviata. Tutto bene dunque? Non esattamente. Ci sono due aspetti sui quali va posta attenzione. Il primo riguarda l’impatto sul tessuto urbano in cui è inserita: il teatro sarà un grande attrattore di pubblico e quindi di traffico. Non sarà quindi da sottovalutare il problema dei parcheggi. Siamo sicuri che quel parcheggio schiacciato tra il parco e l’ennesima lottizzazione residenziale sarà sufficiente ad assorbire i flussi del pubblico o la combinazione lottizzazione-parco-teatro sarà una miscela esplosiva per i residenti di via Della Costituzione e di via Tito Livio, dove sta sorgendo in rotatoria anche l’ennesimo grande condominio?” attaccano i gruppi di minoranza.

“Il secondo aspetto sarà la gestione della struttura: in più occasioni abbiamo posto la questione. L’amministrazione conferirà quindi un incarico retribuito ad uno specialista per valutare il da farsi. Buon lavoro al professionista e vedremo cosa sarà in grado di proporre. Noi un’idea ce l’abbiamo, vediamo se l’incaricato la pensa come noi…” conclude l’opposizione.

Il dibattito resta dunque aperto, anche se la road map è ormai tracciata: la struttura si svilupperà su 1500 metri quadrati ed accoglierà 432 posti; dovrebbe essere pronta per marzo 2026.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione