Scopri tutti gli eventi
Gesti commemorativi
12.12.2024 - 11:36
Giulia Cecchettin
A Padova, l'Università ha scelto di dedicare un'aula studio a Giulia Cecchettin, la giovane studentessa di ingegneria biomedica vittima di femminicidio. Un'iniziativa che non solo onora la memoria di Giulia, ma che si propone anche di sensibilizzare e promuovere un cambiamento culturale necessario e urgente.
Il 16 dicembre, il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Padova inaugurerà ufficialmente l'aula studio intitolata a Giulia Cecchettin. La cerimonia vedrà la partecipazione di figure di spicco dell'ateneo, tra cui la rettrice Daniela Mapelli e il direttore del dipartimento Gaudenzio Meneghesso. Sarà presente anche Gino Cecchettin, il padre di Giulia.
L'inaugurazione dell'aula sarà preceduta da un evento significativo nell'aula magna dell'università. Qui, verranno consegnati sei premi di studio a studentesse meritevoli, istituiti in memoria di Giulia dal dipartimento. Questi premi non sono solo un riconoscimento del merito accademico, ma anche un invito a continuare il percorso di studi con determinazione e coraggio, valori che Giulia incarnava. Inoltre, l'associazione "Riviera Donna" erogherà due borse di studio a due studentesse, sottolineando l'importanza di sostenere le giovani donne nel loro percorso formativo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516