Scopri tutti gli eventi
Sport e solidarietà
13.12.2024 - 17:53
La locandina dell'evento
È ormai uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del calendario di "Novembre Donna", la camminata "#Amore senza lividi", che anche quest’anno ha riscosso grande successo. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa si è svolta il 17 novembre nel Parco di San Giuliano, grazie all’organizzazione di "Nordic Workout Italia". Un evento che unisce sport, socialità e solidarietà, raggiungendo i suoi obiettivi con la partecipazione di circa un centinaio di persone, tra cui i giovani atleti delle squadre giovanili della Reyer.
Il bilancio dell’evento è stato particolarmente positivo: le offerte libere hanno permesso di raccogliere 750 euro, ai quali si sono aggiunti 500 euro donati da un’importante azienda di materassi locale. Questa somma è stata ufficialmente consegnata oggi, presso il Municipio di Mestre, alla responsabile del Centro Antiviolenza del Comune, Paola Nicoletta Scarpa. Durante la cerimonia, la Scarpa ha espresso il suo ringraziamento per la generosità ricevuta, precisando che i fondi verranno utilizzati per potenziare i servizi offerti all’interno delle quattro case rifugio del Comune di Venezia, destinate alle donne vittime di violenza domestica.
"La camminata #Amore senza lividi rappresenta un segno tangibile dell’impegno della nostra città contro la violenza sulle donne", ha dichiarato la presidente di Nordic Workout Italia, Damiano. "Questo è un messaggio importante che, il 17 novembre, è stato lanciato da Mestre e ha trovato eco in altre 41 città italiane, con eventi simili che hanno portato a una raccolta complessiva di oltre 14.000 euro".
Con un’ampia partecipazione e un significativo supporto economico, l’iniziativa continua a sensibilizzare e a raccogliere fondi per cause fondamentali, mettendo in luce l’importanza della solidarietà e del sostegno reciproco nella lotta contro la violenza di genere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516