Scopri tutti gli eventi
Iniziative comunali
14.12.2024 - 18:43
Nel cuore del Veneto, a Campolongo Maggiore, la sicurezza dei cittadini è diventata una priorità assoluta. In un contesto in cui i furti nelle abitazioni sembrano non dare tregua, l'amministrazione comunale ha deciso di affidarsi nuovamente alla vigilanza privata, una soluzione già sperimentata con successo lo scorso anno.
A partire dall'inizio di dicembre, Campolongo Maggiore ha riattivato un sistema di vigilanza privata che opera nelle ore pomeridiane e serali. Questo servizio si affianca alla sorveglianza notturna, già in atto tutto l'anno, e si pone come un supporto fondamentale alle attività di controllo svolte dalla polizia locale e dai carabinieri. Gli operatori della vigilanza privata non si limitano a monitorare gli edifici pubblici, ma estendono la loro attenzione anche ai parchi e alle aree pubbliche, garantendo una copertura capillare del territorio.
La presenza di vigilantes privati non si esaurisce in una mera attività di controllo passivo. Durante i loro spostamenti su tutto il territorio di Campolongo, gli operatori sono pronti a intervenire in caso di fenomeni di illegalità.
L'esperienza dello scorso anno ha dimostrato l'efficacia di questo sistema di vigilanza integrata. La decisione di riproporlo è stata accolta positivamente dall'amministrazione comunale, che lo considera un valido deterrente contro i furti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516