Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Approvato variante

Approvata la variante generale al piano degli interventi

Approvato il Piano degli Interventi. Un passo avanti nella valorizzazione territoriale di Villanova di Camposampiero

Villanova di Camposampiero vista dall'alto

Villanova di Camposampiero vista dall'alto

La variante al piano degli interventi si è conclusa. Parliamo di uno strumento urbanistico che, in coerenza e in attuazione del PAT (Piano di Assetto del Territorio) individua e disciplina gli interventi di tutela e la valorizzazione, di organizzazione e di trasformazione del territorio, programmando in modo contestuale la realizzazione di tali interventi, il loro completamento, i servizi e le infrastrutture per la godibilità.

Sono state ben 63 le richieste pervenute al Comune di Villanova di Camposampiero che hanno avuto necessità di approfondimenti e confronti fra il tecnico urbanista incaricato, l’ufficio tecnico e l’amministrazione comunale. Successivamente a questa fase sono stati nuovamente riaperti i termini per ben 36 altre osservazioni. 

“Dopo tutto questo lungo iter, siamo giunti finalmente all’approvazione del piano degli interventi. Purtroppo, come anticipato, le ristrettezze economiche del 2023 non ci avevano consentito di conferire gli incarichi per il completamento, ma in questa annualità la variante è stata sul piano di lavoro dell’amministrazione come uno degli obiettivi principali. Siamo pertanto pienamente soddisfatti e ringraziamo il tecnico urbanista e l’ufficio per il grande lavoro svolto anche se non tutte le richieste hanno potuto trovare riscontro, ma i tempi sono ormai maturi per lavorare sulla variante al PAT dove metteremo nuovamente a disposizione tutto il nostro impegno per fornire quante più soluzioni e risposte possibili ai nostri cittadini”. Conclude il Sindaco Sarah Gaiani

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione