Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nel periodo natalizio, ragazzi dai 14-18 anni si impegnano a favore delle persone meno giovani

Un'opportunità di crescita e impegno per i giovani. Il progetto 3BA LAB promuove la cittadinanza attiva e il supporto alla comunità durante le festività natalizie

Un’iniziativa che rientra nel progetto specifico 3BA LAB del Comune di Trebaseleghe ed è rivolto ai ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni che vogliono valorizzare al meglio il loro tempo, attraverso attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni del proprio territorio.

Le attività che il progetto prevede si svolgeranno presso la “Casa don Orione” nei giorni  23, 24, 27 28 e 30 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il servizio sarà diretto ai residenti della Casa, che accoglie 142 persone anziane di ambo i sessi autosufficienti e non autosufficienti, offrendo loro il conforto di un ambiente familiare, una adeguata assistenza socio-sanitaria ed un rispettoso accompagnamento religioso e spirituale. La Casa è gestita da religiosi dell’Opera di Don Orione.

Ad ogni ragazzo che metterà a disposizione il loro tempo sarà consegnato un buono fatica di 50 euro.

 “Siamo molto contenti di poter proporre questa iniziativa in questa speciale edizione invernale, con “Ci sto? Affare fatica” - sottolinea l’assessore al Sociale Rosanna Trevisan -   dedicata ai giovani dai 14 ai 18 anni, nati dal 2006 al 2010 e residenti a Trebaseleghe. I ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di vivere un’esperienza formativa, mettendo a disposizione tempo ed energia per il bene della comunità cogliendo questa occasione per trascorrere il periodo natalizio in maniera significativa e costruttiva. Ringraziamo la Cooperativa Carovana per il prezioso supporto organizzativo e la “Casa Don Orione” per l’ospitalità”. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione