Scopri tutti gli eventi
Bilancio di previsione. 355.600 euro reso disponibile grazie all’applicazione dall’avanzo di amministrazione 2023
25.12.2024 - 08:37
Comune di Camposampiero
Con la delibera approvata in Consiglio comunale il 28 novembre scorso, che ratifica la quinta variazione al Bilancio di previsione 2024-2026, assunta in via d’urgenza dalla Giunta Comunale, l’amministrazione Maccarrone inserisce ufficialmente nel piano triennale degli investimenti e delle opere pubbliche 2024 un importante intervento relativo al progetto di realizzazione della “Nuova mensa scolastica di collegamento fra i plessi “Ex Liceo” e “Battisti” della scuola primaria di Camposampiero in Via Filippetto.
Si tratta di un importante progetto che completa gli interventi di ristrutturazione dei 2 stabili scolastici dotando per entrambi i plessi di un’unica nuova mensa, collegata per oltre 400 posti. Per tale progetto il Comune di Camposampiero è stato beneficiario di un contributo statale derivante da fondi PNrr 704.400 euro che andranno parzialmente a coprire i costi del progetto che nel complesso ammonta a 1.060,000 euro. Pertanto si è reso necessaria la copertura economica di 355.600 euro reso disponibile grazie all’applicazione dall’avanzo di amministrazione 2023.
“Siamo molto soddisfatte – affermano il sindaco Katia Maccarrone e l’assessore al bilancio Moira Simeonato – perché grazie a questo progetto aggiungiamo un altro importante tassello a completamento dei rilevanti interventi già posti in essere dalla nostra amministrazione presso le scuole primarie di Camposampiero e Rustega”.
L’altra variazione di bilancio, dove è stato fatto una ricognizione complessiva di tutte le voci di bilancio sia in entrata che di spesa, si è potuto cogliere, che complessivamente il conteggio abbia determinato un’ulteriore disponibilità di risorse aggiuntive per circa 125.000 euro, le quali hanno finanziato ulteriori investimenti.
"Nel dettaglio, spiegano sindaco e assessore, “è stata integrata per 50.000 euro l’opera pubblica riguardante la messa in sicurezza e sistemazione della viabilità comunale aggiungendo interventi sul fronte della sicurezza stradale, sono stati destinati ulteriori 25.000 euro per la manutenzione straordinaria di una parte dell’argine sul Muson dei Sassi in corrispondenza del ponte di Via Nievo e, sempre restando nella sicurezza idraulica, sono stati destinati 26.000 euro per l’acquisto, tramite la Federazione, di una motopompa per l’aspirazione dell’acqua, strumento che verrà dato in gestione al gruppo di protezione civile di Camposampiero da utilizzare in caso di bisogno. Altri 20.000 euro vengono poi investiti per l’acquisto di un automezzo comunale. Infine, vengono impiegati circa 17.000 euro per acquisti relativi all’arredo urbano e nuovi allestimenti per i parchi pubblici che sono attualmente fatiscenti, in modo particolare nel parco pubblico di Via Pio X e Via De Gasperi”. Concludono sindaco e assessore
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516