Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità modificata

Venerdì 18 dicembre il varo della passerella sul canale Osellino per il percorso ciclabile Portegrandi-Ca’ Sabbioni

Interventi per completare il tratto tra il Parco San Giuliano e il fiume Marzenego: navigazione interdetta sul canale Osellino dalle 6.30 alle 18

Venerdì 18 dicembre il varo della passerella sul canale Osellino per il percorso ciclabile Portegrandi-Ca’ Sabbioni

La Città metropolitana di Venezia ha annunciato che nella giornata di domani mercoledì 18 dicembre si svolgerà il varo della passerella sul canale Osellino, parte integrante del progetto di completamento del percorso ciclabile che collega Portegrandi a Ca’ Sabbioni. Le operazioni di montaggio inizieranno alle 6.30 e dureranno fino alle 18 circa, durante questo intervallo sarà interdetta la navigazione sul canale Osellino, vietando il passaggio dei natanti nella zona.

L'intervento rientra nel programma di lavori per la realizzazione di un nuovo tratto ciclabile che collega la ciclabile del Parco San Giuliano alla nuova passerella sul fiume Marzenego. La passerella, lunga 40 metri, è una delle opere strutturali previste nell’appalto e segna un passo importante per il completamento della rete ciclopedonale.

Il nuovo tratto di pista ciclabile avrà una larghezza di 3 metri e si svilupperà da piano campagna per poi elevarsi fino alla sommità dell'argine, garantendo la continuità del percorso. Al termine della passerella, la pista continuerà per circa 130 metri lungo l'argine sinistro fino a via Orlanda, per proseguire successivamente verso Campalto.

Nei giorni scorsi è stato completato anche il varo della passerella sul fiume Zero, che unisce i comuni di Marcon e Quarto d’Altino, un ulteriore passo verso il miglioramento delle infrastrutture ciclabili e pedonali nella regione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione