Scopri tutti gli eventi
Lavori di riqualificazione
21.12.2024 - 07:29
La palestra della Scuola Don Milani di Chioggia
A partire dal 7 gennaio 2025 prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra piccola della scuola primaria Don Milani di Sottomarina. L'intervento, che ha un valore complessivo di oltre 210.000 euro, prevede il rinnovo della pavimentazione, il risanamento delle murature, la verniciatura dei locali e la sostituzione dei serramenti. I lavori, affidati ad una ditta specializzata, dureranno circa due mesi e contribuiranno a rendere la palestra un ambiente adeguato per le attività scolastiche e per le iniziative sportive svolte dalla comunità.
"L'intervento era una richiesta che ci è giunta più volte dai cittadini. Finalmente rispondiamo alle esigenze degli alunni, delle famiglie e del personale scolastico, ma anche delle associazioni sportive che utilizzano la palestra", ha dichiarato Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia. "Con un po' di pazienza, la palestrina diventerà uno spazio più sicuro e accogliente per tutte le attività", ha aggiunto, sottolineando l'attenzione dell'Amministrazione Armelao verso le strutture scolastiche.
Il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha inoltre anticipato che il progetto di ristrutturazione delle strutture scolastiche non si limiterà alla palestra Don Milani. "Abbiamo già incontrato il referente del Credito sportivo per valutare la possibilità di ottenere fondi per la ristrutturazione di altre palestre scolastiche, tra cui quelle delle scuole Caccin, Merlin, Pascoli e Nicolò De Conti", ha spiegato Armelao. Una volta raccolte le stime dei costi, l'Amministrazione valuterà l'adesione al credito sportivo per ottenere il finanziamento necessario.
Durante i lavori, la palestra non sarà utilizzabile, quindi le attività delle associazioni sportive che vi si svolgono saranno sospese. In particolare, l'associazione Kodokan Judo si sposterà in un'altra struttura, mantenendo gli stessi giorni e orari, mentre l'associazione Fire Generation interromperà le sue attività fino al termine dei lavori. Entrambe le associazioni potranno riprendere la loro programmazione nella palestra al termine della ristrutturazione.
Oltre alla palestra, i lavori si estenderanno anche agli spogliatoi, sia maschili che femminili, che saranno completamente rinnovati. Gli interventi prevedono la rifacitura dei pavimenti, dei controsoffitti, nonché la ristrutturazione degli impianti, comprese le docce e i servizi igienici. La conclusione di questi lavori è prevista per la fine dell'anno scolastico, con un costo di circa 130.000 euro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516